Siamo in cammino, in continua ricerca di equilibrio e senso.
Siamo in viaggio fuori e dentro, in continui cambiamenti e passaggi, in viaggio per conoscere noi stessi.
Forse sei qui proprio perchè sei in un cambiamento e in un passaggio.
Forse il tuo corpo ti sta mandando messaggi a cui devi dare parola e senso.
Forse gli eventi che ti stanno accadendo hanno fatto nascere domande in te.
Forse sentidisorientamento e confusione, ansia e agitazione, paura.
E’ così tuo corpo ti parla e con esso gli eventi che nella tua vita accadono.
Chiedere aiuto è il primo passo verso la comprensione e il recupero di senso.
Quello che ti posso offrire è un percorso di psicoterapia Ecobiopsicologica che ti aiuti a riconnetterti con te stesso e con i tuoi bisogni più autentici. Un percorso che possa permetterti di attraversare la tua storia, scritta nel tuo psicosoma, riconoscendo da dove vieni, dove sei e dove vai e comprendendo così il senso della tua esistenza.
Immagina di sentirti nel tuo corpo, di sentirti viva e direzionata. Consapevole.
Immagina di sentirti di nuovo sicuro, sereno e rilassato.
Immagina di tornare a vivere le tue giornate con leggerezza e di sentirti a tuo agio negli studi, nel lavoro e nelle relazioni.
Immagina di poter far tutto ciò riscrivendo la tua storia senza cambiare gli eventi, ma cambiando il tuo sguardo.
Immagina di fare questo viaggio dentro di te, alla riscoperta del tuo corpo, del significato dei tuoi sintomi, alla scoperta delle esperienze che hanno permesso che tu oggi sia ciò che sei, alla luce della tua storia personale, familiare e transgenerazionale.
Immagina di ritrovare senso, equilibrio, respiro.
Un percorso di psicoterapia permette di trovare uno spazio in cui rallentare, tempo per dare voce a ciò che senti, a ciò che stai vivendo nel momento attuale. Un percorso di psicoterapia permette di trovare quello spazio sicuro e caldo in cui sentirsi sostenuti e accolti per come si è, senza giudizio.
Inizia con me un percorso di psicoterapia Ecobiopsicologica, prenditi questo spazio-tempo dove essere accolta e ascoltata in tutte le tue parti, dove ritrovarti e riprendere il cammino con te stessa, là dove hai smesso di vederti e immaginarti.
Metto al sevizio del nostro percorso insieme, tutti gli strumenti e le competenze umane e professionali che possiedo per creare quel terreno in cui ritrovare senso ed equilibrio di fronte ai cambiamenti e ai passaggi della vita. Puoi contattarmi per un colloqui individuale, di coppia o familiari e per avere un supporto alla genitorialità.
A seconda di ciò che emergerà nei primi colloqui comprenderemo quale percorso possiamo fare insieme e su questa base stabiliremo un progetto condiviso. Potremo optare per un percorso di psicoterapia che si svolge una volta a settimana con un colloquio di 45-50 minuti, oppure per un percorso di counseling centrato su obiettivo, con frequenza settimanale ma con una durata limitata nel tempo.
Mi trovi al +393299641121 , nei miei studi, a Parma e a Sorbolo, oppure online su Zoom, Whatsapp, Skype (francesca.violi3)